Ti trovi sulla pagina:Chi Siamo
Chi Siamo

Mi Presento …

1… Sono Gaetano Avallone, un ragazzo fortunato, perché sono riuscito a fare della mia più grande passione il mio lavoro. Sin da piccolo ho sempre dimostrato una grande propensione per la cura degli animali, i miei più cari amici e così, da grande ho deciso di dedicargli tutto il mio tempo, specializzandomi in tecniche e trattamenti specifici per accudirli al meglio. Nel 2010 inizio il mio primo corso di toelettatura.

Ne sono stato rapito e affascinato così, ho continuato il mio percorso formativo partecipando a stage e corsi di aggiornamento.

Un anno dopo arriva il mio migliore amico per la vita, Blanko, un barbone gigante bianco, e con lui inizio una nuova avventura: le esposizioni. Il periodo pre esposizione è un momento speciale per me e Blanko, lui diventa il centro di tutte le mie attenzioni, permettendomi anche di apprendere cose nuove e di migliorare. Inoltre, partecipare alle esposizioni spinge ad essere sempre aggiornati su trattamenti e tecniche all’avanguardia, consentendomi di ampliare la mia esperienza da mettere poi, al servizio dei miei clienti.
interno-tataNegli anni a seguire, ho avuto modo di arricchire il mio bagaglio di esperienza collaborando con diversi negozi dedicati alla toelettatura e alla cura degli animali, in modo da mettere alla prova le mie conoscenze, questo però, fino a quando dentro di me non è nato il forte desiderio di aprire un salone di bellezza per animali tutto mio.

La mia cultura però, fino a quel momento era concentrata solo sul mondo canino, così nel 2012 arriva anche lei, Tatà, una persiana d’esposizione, e per lei mi sono interessato anche a tutto ciò che riguarda la cura dei nostri amici felini. Ho frequentato un corso di toelettatura e svariate volte ho avuto l’opportunità di confrontarmi con la nota allevatrice Cinzia Trentin di “TOLTECHI PERSIANS” . Il mio percorso di formazione non finisce qui.

interno1Così, nel maggio 2013 realizzo questo sogno e nasce Top Dog. Nonostante il maggiore impegno che richiede un proprio salone, non ho mai abbandonato l’aspetto formativo, al contrario, e penso che in questo lavoro non si possa mai trascurare, bisogna sempre essere aggiornati per offrire sempre e solo il meglio.

Nel 2015 la famiglia di Top Dog si allarga. Dopo svariati trattamenti a Rhum, la nostra mascotte, con la sua amica umana Anna Longobardi scatta la scintilla e anche lei viene rapita dalla meraviglia di questo lavoro, diventando il mio braccio destro. La nostra famiglia continua a cresce e poco dopo diamo il benvenuto anche al nostro Bayles, un fox terrier a pelo ruvido, e a Jamila, la nostra femminuccia di casa barbone gigante. Insieme ai nostri amici pelosi seguiamo corsi di aggiornamento e stage espositivi per migliorarci e specializzarci in diversi settori, per essere una garanzia di professionalità e competenza per la salute fisica e psicologica dei nostri amici animali e dei nostri clienti speciali.

Grazie per aver speso 5 minuti  del vostro tempo per la lettura della mia storia. Auguro a tutti di lavorare col proprio partner e di fare della propria passione un lavoro. Ricordo che qualcuno disse: “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.